Una nuova possibilità per gli insegnanti
In Italia il ruolo dell’insegnante è spesso sottovalutato e poco gratificato. Non solo gli stipendi sono poco generosi ma, soprattutto, riuscire a ottenere una cattedra è un miraggio per i giovani, e anche per i meno giovani, che decidono di affacciarsi a questa professione.
Sebbene solo nel 2020 i posti vacanti degli insegnanti fossero 85.150, sono moltissimi i docenti che ad oggi non hanno accesso a una cattedra stabile. Questo avviene per colpa di una burocrazia troppo lenta e macchinosa e per la mancanza di concorsi. Basti pensare che il 78% degli insegnanti è in condizione di precarietà: un’anomalia tutta italiana che balza subito agli occhi.
Questi fattori potrebbero scoraggiare i giovani appassionati a fare dell’educazione la propria professione, si prospetta infatti davanti a loro un futuro di precariato e parche gratificazioni.
Per chi ha interesse per l’insegnamento e l’educazione in genere si apre oggi una nuova prospettiva: svolgere questa delicata e importante professione in modo autonomo attraverso l’apertura di un centro franchising di Kumon.
Kumon è la principale azienda di formazione del mondo, che offre ai suoi alunni due metodi di studio, Kumon Matematica e Kumon English, progettati per aiutare qualunque bambino a migliorare e a sviluppare appieno le proprie potenzialità. Nato dall’amore di un padre per il proprio figlio, questo metodo si pone l’obiettivo di fornire ai ragazzi i giusti strumenti per imparare ad imparare.
Per gli appassionati di formazione, Kumon offre l’opportunità di aprire un proprio centro. Il marchio è infatti alla ricerca di professionisti con vocazione all’educazione, che vogliano aiutare i bambini a costruirsi un futuro migliore grazie a un metodo di studio efficace. Kumon offre un’opportunità di autoimpiego estremamente interessante: oltre ad aiutare gli alunni a sviluppare appieno il proprio potenziale, si entra a far parte di una rete di orientatori che, utilizzando un metodo educativo unico, possono realmente fare la differenza nel mondo dell’educazione, insegnando agli alunni del proprio centro un reale metodo di studio efficace, potendo sempre contare sul sopporto della più importante azienda di formazione del mondo.