Kumon matematica per bambini procede a piccoli passi, dalle nozioni più basilari, come riconoscere i numeri, fino alle teorie matematiche più complesse. In questo modo è possibile consolidare le conoscenze in maniera graduale. Crediamo che tutti i bambini abbiano le potenzialità per padroneggiare la matematica e i nostri istruttori sanno bene come insegnare la matematica ai bambini. Gli alunni sviluppano autonomamente la capacità di imparare mano a mano che capiscono e si sentono a proprio agio con ciascun argomento prima di passare al successivo.

Kumon Matematica aiuta tuo figlio a consolidare le sue capacità e ad acquisire sicurezza nelle operazioni matematiche imparando il miglior metodo di studio. Dedicare del tempo ogni giorno a studiare con Kumon aiuta tuo figlio ad adottare delle abitudini di apprendimento positive (come leggere con attenzione le domande, le istruzioni e gli esempi) e valutare i progressi che può fare impegnandosi.

Il nostro programma è personalizzato e si adatta al livello più adeguato per tuo figlio. In questo modo, gli offriamo la possibilità di fare progressi soddisfacenti in matematica ed evitiamo problemi apprendimento e concentrazione.

Per saperne di più

Kumon Matematica vuole fare in modo che gli alunni si approccino senza problemi al corso di matematica delle superiori. Una volta acquisite basi solide di matematica, gli alunni iniziano a padroneggiare concetti numerici più complessi che culminano con il calcolo integrale e differenziale.

Il nostro programma non è vincolato a nessun piano di studio e gli alunni passano al livello successivo quando le loro abilità numeriche e la padronanza della materia glielo permettono, indipendentemente dall’età. Questo offre loro l’opportunità di mettersi alla prova senza restrizioni e risolvere esercizi di matematica più avanzati rispetto al proprio livello scolastico.

Kumon Matematica non solo vuole fornire agli alunni strumenti per risolvere esercizi di matematica complessi, ma li aiuta anche a sviluppare il loro metodo di studio basato sull’apprendimento autonomo che gli sarà utile per tutto il percorso accademico. Mano a mano che raggiungono i livelli più alti di Kumon Matematica, gli studenti sono invitati a sfruttare di più gli esempi e le soluzioni per trovare autonomamente il modo di risolvere l’esercizio.

Chi conclude tutti i livelli di Kumon Matematica possiede una conoscenza approfondita della matematica senza usare la calcolatrice e le abilità necessarie per affrontare un argomento nuovo in maniera autonoma. In questo modo acquisice un metodo di studio efficace per l’università e gli studi successivi.

Guarda gli altri articoli Kumon