Kumon Matematica permette agli alunni con difficoltà di apprendimento di approcciarsi alla matematica con fiducia. Ci assicuriamo che possiedano tutte le abilità fondamentali di calcolo prima di proseguire.
Kumon Matematica permette a ciascun alunno di studiare al livello che più gli si addice. Sappiamo che ciascun alunno impara con un ritmo diverso, per questo bisogna adattare il suo programma di studio al suo passo. Così, possiamo aiutarlo a imparare con facilità e ad evitare le difficoltà di apprendimento a scuola. Passare a concetti più difficili prima di aver ben compreso quelli più semplici può minare la fiducia dell’alunno e la sua capacità di fare progressi.
I nostri istruttori valutano gli alunni prima che inizino a studiare con Kumon per determinare da che punto debbano cominciare. In questo modo, li aiutiamo a studiare con metodo e sviluppare la fiducia in se stessi a mano a mano che consolidano le conoscenze di base e avanzano verso compiti più complessi.
Vengono introdotti nuovi argomenti con esercizi ed esempi di presentazione, mentre i livelli di difficoltà aumentano gradualmente a poco a poco. Così, ciascun alunno acquisisce un metodo di studio della matematica e può mettersi alla prova a mano a mano che le sue capacità e la sua fiducia aumentano.
Kumon Matematica permette agli alunni di lavorare secondo le proprie capacità individuali senza le limitazioni di contenuto imposte dal programma scolastico corrispondente alla sua età. Gli alunni trascorrono tutto il tempo necessario in ciascun livello, in modo da impadronirsi dell’argomento di studio e sentirsi sicuri. Solo allora passano al livello successivo. In questo modo, gli alunni che si sentono pronti ad affrontare compiti più complessi possono avanzare oltre il proprio livello scolastico e sviluppare capacità di livello superiore.
Kumon Matematica vuole offrire all’alunno gli strumenti necessari per affrontare le lezioni di matematica delle superiori senza problemi. Gli alunni affrontano concetti numerici complessi nel corso della propria traiettoria e arrivano a impadronirsi del calcolo integrale e differenziale. Allo stesso tempo, sviluppano la capacità di apprendere autonomamente lavorando con gli esempi delle schede di studio e migliorando l’abilità di risolvere gli esercizi.